Nuove tendenze: la reading room

Nuove tendenze: reading room - Distinguo

La nuova tendenza è quella di creare, in casa, la reading room.
O meglio, uno spazio destinato alla lettura nella tua casa, se non hai una stanza extra da destinare a questo scopo.

I grandi interior designers danno indicazioni precise su come muoversi in questo ambito.

1 – Ridisegna il soggiorno includendo legno e materiali naturali.
Molti interior designer usano questa tecnica per introdurre elementi calmanti in casa e rafforzare il legame umano con la natura.
L’uso del legno e dei materiali naturali è una tendenza che viene dai secoli passati ma oggi ha conquistato nuovi seguaci.
Perché includere elementi naturali nella progettazione di un soggiorno? Perché numerosi e semplici studi dimostrano che circondarsi di materiali naturali ha un effetto positivo sulla nostra felicità, sull’energia fisica ed il benessere generale.

2 – Le migliori tonalità per rifare il soggiorno.
Quando decidi di creare la tua reading room non dimenticare di giocare con i colori per trovare un equilibrio che funzioni per te e la tua famiglia. I toni più scuri tendono ad emanare vibrazioni eleganti e lussuose, mentre i toni più chiari tendono a sembrare più grezzi e naturali.

3 – Introduci una combinazione di colori per un soggiorno di tendenza.
Il grigio emerge fortemente come uno dei colori dominanti, in tutte le sue sfumature, ed è ideale per giocare e progettare il nuovo soggiorno. I toni del grigio sono toni di colore tenui, una scelta perfetta per ridisegnare un ambiente calmo e tranquillo.

4 – Usa le piante d’appartamento
Le piante portano una dose abbondante di vita, energia e aria fresca. Quando si progetta una stanza importante come il soggiorno e soprattutto una reading room, è essenziale includere una buona dose di piante nel progetto.
Le piante sono il modo più semplice lo stile del soggiorno e permettono di cambiare look senza spendere una fortuna in nuovi mobili.

5 – L’essenziale
Non puoi creare una reading room senza libri. Romanzi, saggi, testi formativi o magari informativi, tutto concorre a creare il tuo spazio ideale di lettura.
Sarà il profumo della carta a creare lo “spazio definitivo”, quel luogo che ti riporterà sempre al ricordo del libro che hai letto.

Per leggere al meglio, senza stancare la vista e senza perdere una parola, potrebbe essere di grande aiuto usare occhiali da lettura.
Distinguo offre una vasta gamma di modelli, con tutte le gradazioni ideali.
E se sei un amante del design, potrebbe piacerti il nostro modello 806 con la montatura traslucida…