Carte murali scolastiche per la didattica realizzate da Belletti.
Grazie alla cartografia la carta dell’Asia rappresenta l’aspetto fisico della terra su un lato e quello politico dall’altro.
La carta politica rappresenta con chiarezza la suddivisione amministrativa utilizzando diversi colori per l’individuazione degli stati e grandi caratteri ben leggibili per i toponimi.
Sono infatti indicati i nomi degli stati, delle regioni, delle capitali e delle principali città con una chiara indicazione del numero di abitanti (suddivisione a fasce).
La carta fisica rappresenta tutta l’idrografia e l’orografia con l’utilizzo di tinte per le quote altimetriche e gradazioni di azzurro per le batimetrie.
Sono indicati i nomi dei monti, delle catene montuose, delle regioni fisiche, delle valli, pianure, altopiani e depressioni. In entrambe le versioni è curata la dizione italiana dei toponimi esteri.Grazie alla speciale plastificazione opaca antiriflesso è garantita un’ottima leggibilità in ogni condizione di luce.
Appendere o ruotare la carta per accedere alla seconda cartografia è semplice grazie alle speciali aste di sostegno in PVC con pratici anelli di fissaggio.
Le carte scolastiche murali possono essere fornite in versione personalizzata. Contattaci per i dettagli.